StartUp Day – Bologna

StartUp-day

Nell’ambito di ReUniOn – il primo raduno mondiale dei laureati dell’Unibo – l’Università di Bologna, in collaborazione con Unindustria Bologna, presenta lo StartUp Day, giornata dedicata a giovani studenti con idee imprenditoriali o già startuppers.

Oltre alle sessioni di teambuilding e agli interventi degli ospiti, i partecipanti all’evento incontreranno anche i supporters, rappresentanti di  realtà pubbliche e private che supportano le idee imprenditoriali e le startup innovative.

Anche lo staff e alcuni partner di Incredibol! saranno presenti tra i supporters delllo Start-Up Day il 20 giugno 2015 al Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo.

Lo farà con un desk informativo sul progetto Incredibol!, sulle attività e sulle opportunità per il settore delle imprese culturali e creative. Dalle 10:00 alle 17:00, infatti, due membri dello staff potranno rispondere alle vostre domande e indicare quali canali utilizzare per entrare a far parte della community.

Inoltre, sono a disposizione su prenotazione delle mini consulenze di 15-20 minuti con due partner del progetto per darvi suggerimenti pratici e strumenti semplici che possano aiutarvi nel percorso imprenditoriale.

Dalle 10:40 alle 17:00
Studio Capizzi – Studio specializzato in Finanza Agevolata e Creazione d’Impresa

Hai un’idea imprenditoriale che ti frulla per la testa?
Hai un prodotto, un servizio, un processo innovativo al quale non riesci a smettere di pensare?
Vuoi sapere se dentro di te si nasconde un vero imprenditore?
Ti stai chiedendo se l’idea che hai è potenzialmente un successo?
Sai cos’è un Business Plan?

Dalle 15:15 alle 17:00
Avv. Raffaella Pellegrino dello Studio Legale Pellegrino – Esperta in proprietà intellettuale e tutela del marchio

Sai come tutelare la tua idea?
Sai come registrare il tuo marchio?
Il tuo prodotto è brevettabile?
Hai già disegnato il tuo logo…. ma se qualcuno lo utilizza al posto tuo? Che fare?