Presentazione

(Courtesy Rocco Casaluci © Tutti i diritti riservati)

L’Avv. Raffaella Pellegrino opera nel campo del diritto civile e si occupa in via prevalente di diritti d’autore e di proprietà intellettuale.

Svolge attività di consulenza e assistenza legale stragiudiziale (consulenza contrattuale, assistenza nella negoziazione, pareri, ecc.), nonché attività di assistenza, rappresentanza e difesa giudiziale (organi giurisdizionali nazionali).

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna dal 2003 ed è cassazionista dal 2018.
Per assistere i clienti nella gestione dei conflitti utilizzando metodi alternativi all’azione giudiziale, nel 2011 ha conseguito il titolo di mediatrice abilitata ai sensi del D. Lgs. n. 28/2010.
Dal 2012 è mediatrice iscritta all’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.

Per garantire prestazioni a carattere multidisciplinare e una adeguata competenza nella gestione degli incarichi, collabora con professionisti esperti in altri rami del diritto o appartenenti ad altre categorie.

Svolge attività di formazione in materia di diritto d’autore, partecipando in qualità di relatrice a corsi e convegni, ed è autrice di contributi pubblicati su riviste scientifiche e divulgative.
È responsabile dell’area Diritto del magazine Artribune.

Svolge attività in ambito accademico e di ricerca presso l’Università di Bologna, ove pure è stata assegnista di ricerca.

È associata  ALAI (Associazione Letteraria Artistica e Internazionale).

È of counsel di MPSLAW Monducci Spedicato e Associati  

CONTATTI:

  • + 39 051 082 7071
  • + 39 051 082 2693

Studio Legale Pellegrino